Manuale di Gioco, Guida ufficiale del GdR

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view post Posted on 29/8/2014, 14:21
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The Dean Wolf
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2.2.7 - Regolamento de Accessori di Prima Qualità per il Quidditch e il Waterball



Questo è il Listino prezzi

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Edited by Dereck Hale - 1/9/2014, 19:04
 
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The Dean Wolf
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2.3 - Regolamento degli altri negozi




Gli altri negozi che si ritrovano al Nuovo Villaggio sono:

  1. Nuova Banca Magica:
  2. Luogo dove è custodita la vostra cassaforte e dove poter visionare i vostri spostamenti monetari;
  3. I Tre Manici di Scopa:
  4. Il tipico locale inglese dove poter consumare dalle colazioni ai pranzi, passando per i classici panini vendibili in un pub;
  5. Madama Piediburro:
  6. Locale molto romantico in cui le coppiette si ritrovano per dichiarare il loro amore. Il locale è anche una classica sala da thè;
  7. Mielandia:
  8. Negozio dove poter comprare tutti i dolci magici possibili ed immaginabili;
  9. La Gelateria Fortebraccio:
  10. Classica gelateria dove poter assaggiare gusti magici di ogni tipo;
  11. I Tiri Vispi Weasley:
  12. Negozio dove poter comprare e ammirare tutti gli scherzi più divertenti del momento;


Proprietà di Dereck Hale e John Minghost

Edited by Dereck Hale - 16/1/2017, 11:28
 
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The Dean Wolf
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2.3.1 - Regolamento de I Tre Manici di Scopa



Regolamento interno.
(Chi non segue questo regolamento riceverà un avviso in Off Topic sotto la discussione, in cui verrà pregato di modificare tale discussione, al fine di ricevere una risposta.)

  • Tutti coloro che entrano nel locale, troveranno la seguente struttura: Entrando dalla porta principale, di vetro, si avrà (stando in piedi e con la porta alle proprie spalle) di fronte una parete di legno alla quale sono appesi numerosi quadri, alla destra il bancone (lungo tutta la lunghezza della parete) ed una finestra in alto a sinistra di questa parete, circa al centro una porta di plastica bianca, che porta alle cucine, a sinistra Una parete di legno con una grande finestra. Dietr di voi, ai lati della porta, la grande vetrata dove si trova la scritta "I tre manici di scopa" con gli adesivi, ed il simbolo di una burrobirra sorretta, appunto, da tre manici di scopa.
    I tavolini si trovano solo nella zona a sinistra.

  • Chiunque entri nel locale può o sedersi ai tavolini (che troverà preparati con bicchieri [rivolti verso il basso], tovaglioli legati in un portatovaglioli e posate), oppure sedersi negli alti sgabelli di fronte al bancone.

  • Chi entra non si deve rivolgere direttamente al sottoscritto, ma semplicemente dire che si avvicina al barista. Non deve subito chiedere ciò che vuole, ma deve prima aspettare la mia role nella quale dico di avvicinarmi e chiedo il suo ordine.

  • Gli animali sono ammessi nel locale, purché vengano tenuti al guinzaglio, in gabbia, o tenuti ben stretti per tutta la durata del pasto.

Questo è il Menù

Proprietà di Simixx Ceverex

Edited by John Minghost - 2/9/2014, 01:11
 
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2.3.2 - Regolamento di Madama Piediburro



Poiché questo negozio non ha né un proprietario né commessi che vi lavorano, è necessario che chi entra assuma un atteggiamento che, on-GdR, non faccia notare tale problema. Quindi, come si deve comportare il PG in una situazione del genere?
Si inizia descrivendo l'entrata al negozio come in una normale ruolata, solo che il Commesso è controllato dall'utente, in quanto PNG (Personaggio Non Giocante). Le uniche azioni che si potranno fargli fare sono quello di servire il vostro PG dall'entrata all'uscita, evitando di fargli parlare di se stesso.

La commessa di questo negozio si chiama Tessa: 23 anni, medio-alta, magra, capelli biondi lunghi e ricci, gli occhi azzurri, il viso a cuore.

Finiti gli acquisti, il PG dovrà riassumere i soldi spesi in totale nel negozio, sotto CITAZIONE (tasto QUOTE). Seguite questo modello:
CITAZIONE
Nome cliente:
Denaro speso:

Attenzione! Si ricorda che:
CITAZIONE
1 galeone = 17 falci = 493 zellini

1 falci = 29 zellini

Questo è il Listino prezzi
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Edited by Dereck Hale - 1/9/2014, 18:57
 
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2.3.3 - Regolamento di Mielandia



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Edited by Dereck Hale - 1/9/2014, 19:01
 
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2.3.4 - Regolamento de La Gelateria Fortebraccio



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Edited by Dereck Hale - 1/9/2014, 19:00
 
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2.3.5 - Regolamento de I Tiri Vispi Weasley



Il negozio è aperto tutti i giorni dalle 15.00 alle 20.00.

Nei fine settimana gli orari cambiano e il negozio risulta aperto dalle 8:00 del mattino fino alle 23:00 di sera.

Gli orari di apertura durante le festività o durante il periodo estivo combaciano con gli orari dei fine settimana, cioè dalle 8:00 alle 23:00.


Il Negozio.

Il negozio si trova all'angolo di un incrocio ed è organizzato su quattro piani. All'esterno le sue pareti sono di un colore grigio e sulla porta d'ingresso è presente una testa umana dal cui cilindro fuoriesce un coniglio. Il cappello è sollevato da una mano meccanica che fuoriesce da una delle vetrate del negozio.

IMG_9511

L'interno presenta pareti stipate di ripiani e scaffali.

grid-cell-15069-1403361546-9

Ci sono diverse scale che portano ai piani superiori con balconate che affacciano verso l'interno del negozio e numerose vetrate che guardano verso la strada.

I vari prodotti sono elencati nel listino prezzi.

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Edited by Dereck Hale - 16/1/2017, 12:06
 
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2.4 - Regolamento de La Nuova Banca Magica e la vostra Cassaforte



Generalità:
La Nuova Banca Magica non è altro che una nuova sede per la ex Gringott, la Banca Magica che un tempo risiedeva a Diagon Alley. Come la precedente, anche la Nuova Banca Magica è di un bianco immacolato. Entrati all'interno della Banca, attraversando ben due grandi porte, vi ritroverete in un ampio salone con un pavimento in marmo e dei banconi che costeggiano l'intera struttura. Dietro questi banconi troverete dei Goblin, attualmente i proprietari della Banca.

Come usare la Banca Magica:
La Nuova sede della Banca Magica non è una sezione in cui poter ruolare in quanto essa conterrà tutte le Casseforti dei clienti, Studenti o Adulti che siano. Allora come usarla? Semplicemente la vostra Cassaforte dovrà essere il punto di riferimento per i vostri acquisti. Se non avete denaro a sufficienza per poter effettuare un acquisto, voi sarete ritenuti dei ladri e costretti a presentarvi davanti al Wizengamot. Per evitare di incorrere in questi spiacevoli equivoci, i Goblin della Banca (che non fanno credito a nessuno) vi consigliano vivamente di tenere sotto controllo i movimenti di denaro che interessano la Vostra Cassaforte. Se state per terminare la vostra scorta di galeoni donatavi dalla vostra presentazione, vi consigliamo di trovarvi un lavoro o di impegnarvi negli studi, nel caso siete degli studenti, in modo da ottenere delle piccole borse di studio.

Chi può manomettere la vostra cassaforte.
Nessuno.
Ogni movimento viene segnalato e nella vostra presentazione vi sarà donato un certo pacchetto di galeoni, falci e zellini.

CITAZIONE
POVERO: 100 galeoni, 25 falci e 10 zellini

AGIATO: 200 galeoni, 50 falci e 25 zellini

RICCO: 300 galeoni 100 falci 50 zellini

Avendo bene a mente il vostro gruzzoletto di partenza, stesso voi potreste effettuare un conteggio per vedere se le sottrazioni o i guadagni segnalati in "Movimenti effettuati" corrispondono al vero. I Goblin della Banca staranno ben attenti a controllare ogni movimento, ma un occhio vigile da parte del proprietario non farebbe male. Nel caso doveste notare una sottrazione o un guadagno superiore a quello previsto nella discussione relativa, vi chiediamo di farlo prontamente presente a uno dei due Presidi mediante lettera (mp).

I Goblin della Nuova Banca Magica vi salutano e vi augurano di tornare presto a incrementare la vostra riserva di galeoni.

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Edited by John Minghost - 30/8/2014, 01:12
 
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2.5 - Gli Adulti e le compere




MATERIALE DA ACQUISTARE

Richiesta:
1 bacchetta magica, reperibile da Olivander.

Facoltativo:
È possibile acquistare un animale da compagnia presso il Serraglio Stregato;
È possibile acquistare altri abiti (oltre a quelli posseduti sin dall'inizio) presso Madama McClan;
È possibile acquistare romanzi, saggi, manuali di testo e materiale di cancelleria presso il Ghirigoro;
È possibile acquistare il materiale per Pozioni, ma anche per l'Astronomia - quali il telescopio -, presso la Farmacia;
È possibile acquistare un set per la propria bacchetta presso Ollivander;
È possibile acquistare una scopa - che sia per uso sportivo o meno - o il materiale per il Waterball (opzione al momento non possibile) presso gli Accessori di Prima Qualità per il Quidditch e il Waterball.

Un Adulto (perché iscritto come tale o per il superamento degli anni scolastici) può acquistare in tutti i negozi del Nuovo Villaggio senza porsi problemi, se non il limite di monete che possiede nella sua cassaforte personale.

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Edited by Dereck Hale - 16/1/2017, 12:10
 
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3 - Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

3.1 - Sotterranei




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Edited by John Minghost - 30/8/2014, 01:13
 
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3.1.1 - Regolamento del Corridoio



È un corridoio molto lungo, largo e poco illuminato. Ponendovi con le spalle alle scale che conducono al Pianterreno, avrete alla vostra sinistra le aule di Pozioni e di Difesa Contro le Arti Oscure, mentre alla vostra destra avrete le Cucine, accessibili solo agli Elfi domestici che lavorano per la Scuola. In fondo al corridoio, sulla vostra sinistra, si troverà un muro che nasconde la Sala Comune di Serpeverde, mentre alle spalle della Cucina, una piccola porta condurrà alla Sala Comune di Tassorosso. (Per accedere alle Sale Comuni si veda la guida specifica).

Come usare i Corridoi.
I Corridoi sono accessibili dall’alba al tramonto. Hanno pavimenti lucidi, fatti di marmo e aventi dei tappeti lunghissimi. Le pareti, invece, sono di mattoni. Essi avranno un intonaco bianco, mentre il soffitto risulta essere a volta.

Nota: Tutti gli studenti che vengono sorpresi a girovagare per i corridoi oltre il tramonto e prima dell’alba subiranno una sottrazione di Punti Casa e, nei casi estremi, un colloquio disciplinare.

Nei corridoi potrete:
  • Chiacchierare tra di voi;

  • Ammirare i quadri affissi alle pareti;

  • Osservare gli esterni attraverso le grandi finestre;

  • Praticare Incantesimi non letali;

  • Mangiare senza ledere il decoro della scuola;

  • Giocare agli Scacchi Magici o a Spara Schiocco;

  • Scambiarsi le figurine delle Cioccorane

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Edited by John Minghost - 30/8/2014, 01:13
 
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3.1.2 - Regolamento della Sala Comune di Serpeverde



Il regolamento delle Sale Comuni risulta essere uguale indipendentemente dalla Casa a cui apparterrete/appartenete.
Esse sono accessibili dall’alba fino alle 22:59. Oltre questo orario i Prefetti e i Caposcuola sono tenuti a incitarvi di andare a letto e nel caso non seguiste queste direttive, potreste ricevere una sottrazione di Punti Casa. Se oltre questo orario vi beccasse un Professore o il Responsabile della vostra Casa, rischiereste un colloquio disciplinare.

Cosa potete fare?


  • Chiacchierare con i vostri compagni di Casa;

  • Studiare;

  • Rilassarvi coccolando il vostro animale;

  • Giocare agli Scacchi Magici e/o scambiarvi le figurine di Maghi e Streghe Famosi e/o giocare a Gobbiglie

  • Usare incantesimi non letali;

  • Leggere dei libri propri o presi in prestito dalla Biblioteca;

  • Mangiare qualcosa prelevato dalla Sala Grande.



Cosa NON potete fare?


  • Rovinare in qualunque modo gli Oggetti presenti in Sala Comune;

  • Azzuffarvi;

  • Lanciare Incantesimi pericolosi;

  • Offendere e discriminare un vostro compagno;

  • Urlare.



Serpeverde



La Sala Comune di Serpeverde si trova nei Sotterranei della Scuola, in fondo al corridoio, sul lato sinistro. L’ingresso è nascosto dietro un muro e si rivelerà solo a coloro che sapranno pronunciare la parola d’ordine. Se la parola è esatta, il muro si aprirà lasciandovi entrare nella Sala Comune.
Un ulteriore descrizione della Sala Comune la ritroverete in questo link (link non presente).

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Edited by John Minghost - 30/8/2014, 01:13
 
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3.1.3 - Regolamento della Sala Comune di Tassorosso



Il regolamento delle Sale Comuni risulta essere uguale indipendentemente dalla Casa a cui apparterrete/appartenete.
Esse sono accessibili dall’alba fino alle 22:59. Oltre questo orario i Prefetti e i Caposcuola sono tenuti a incitarvi di andare a letto e nel caso non seguiste queste direttive, potreste ricevere una sottrazione di Punti Casa. Se oltre questo orario vi beccasse un Professore o il Responsabile della vostra Casa, rischiereste un colloquio disciplinare.

Cosa potete fare?


  • Chiacchierare con i vostri compagni di Casa;

  • Studiare;

  • Rilassarvi coccolando il vostro animale;

  • Giocare agli Scacchi Magici e/o scambiarvi le figurine di Maghi e Streghe Famosi e/o giocare a Gobbiglie

  • Usare incantesimi non letali;

  • Leggere dei libri propri o presi in prestito dalla Biblioteca;

  • Mangiare qualcosa prelevato dalla Sala Grande.



Cosa NON potete fare?


  • Rovinare in qualunque modo gli Oggetti presenti in Sala Comune;

  • Azzuffarvi;

  • Lanciare Incantesimi pericolosi;

  • Offendere e discriminare un vostro compagno;

  • Urlare.


Tassorosso



La Sala Comune di Tassorosso si trova nei Sotterranei della Scuola, alle spalle della Cucina. L’ingresso è mascherato da una porta di legno attraversata la quale vi ritroverete a fissare due botti di cui solo una vi permetterà di accedere alla Sala Comune. Battendo sul coperchio della botte giusta, al ritmo giusto, entrerete nella Sala Comune.
Un ulteriore descrizione della Sala Comune la ritroverete in questo link (link non presente).

Proprietà di Dereck Hale e John Mingost

Edited by John Minghost - 30/8/2014, 01:13
 
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3.1.4 - Regolamento delle Cucine



Nei Sotterranei, sulla destra appena scendete le scale, vi ritroverete a guardare un ampio muro sul quale saranno appesi numerosi quadri. Uno di questi, una natura morta, sarà quello che farà a vostro caso. Solleticando delicatamente una pera verde racchiusa in una ciotola, essa inizierà a contorcersi fino a trasformarsi in una maniglia verde. Aprendo la porta, vi ritroverete in un immenso ambiente stracolmo di pentole di rame e stoviglie di ogni materiale, dal legno all'argento. In fondo alla sala ci sarà un immenso focolare. Il soffitto è molto alto e al centro della sala troverete quattro lunghi tavoli di legno disposti esattamente sotto ognuno dei quattro tavoli delle Case che si trovavano di sopra, nella Sala Grande.
Nelle Cucine troverete una grandissima quantità di Elfi Domestici che si prodigheranno a cucinare ignorandovi totalmente a meno ché non cerchiate di rubare qualche cosa.

Regole

  • Non è possibile entrare nelle cucine. Ogni violazione verrà severamente punita;

  • Non è possibile parlare con gli Elfi Domestici;

  • Si può chiacchierare vicino al quadro, sentendo i profumi provenienti dalle cucine limitrofi;


//Off-Topic
Nota: In questa sezione, come in tutte le altre, vige il regolamento descritto in “Guida al Corretto Ruolaggio”
.

Proprietà di Dereck Hale e John Minghost

Edited by John Minghost - 30/8/2014, 01:14
 
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3.1.5 - Regolamento dell'Aula di Pozioni



DURANTE LE LEZIONI



1.L'orario L'orario in cui si entra in aula è specificato dal professore. Nel caso non sia specificato nel primo post, esso coincide con l'intervallo 8:30/8:50 (a.m), mentre la lezione comincia circa alle ore 8:50/9:05. La lezione finisce circa alle 12:00/12:10.

2.Il materiale Lo studente non dovrà scrivere di aver portato il proprio calderone, infatti quello comprato alla Farmacia viene posizionato in aula qualche giorni prima della lezione, allo stesso modo mestoli, mortai e alambicchi. Gli unici materiali che bisogna portare e che quindi non sono già presenti in aula sono: la propria pergamena sulla quale prendere appunti e il calamaio (oltre ovviamente a divisa e bacchetta)

3.Le esercitazioni pratiche Coma chi ha letto i libri di Harry Potter avrà notato, non sembra la preparazione di una pozione va a buon fine. Durante la lezione allo stesso modo le pozioni preparate potrebbero non riuscire se non si rispetta la ricetta o si sbaglia con le misure.
Al termine dell'esercitazione secondo questi criteri verrà valutato il risultato:
-coerenza con la ricetta
-misure esatte
-strumenti usati appropriati (solo per pozioni avanzate che gli richiedono)
La qualità della Role andrà ad influire sul voto, ma non sul risultato effettivo della pozione, che verrà scritto in grigio all'inizio del post seguente all'esercitazione.
Scrivere di pulire non è necessario durante le lezioni.


FUORI DALL'ORARIO DELLE LEZIONI



1.Ricevimento Il professore può ricevere gli studenti ogni pomeriggio dalle ore 16 fino alle 16:45. Durante L'orario di ricevimento lo studente può chiedere chiarimenti riguardo a sottrazioni di punti durante la lezione o comportamenti del professore durante la lezione che non gli sembrano corretti (una sottospecie di dibattito, insomma). Inoltre può chiedere lezioni supplementari utili per approfondire.

2.Lezioni Supplementari Lo studente può richiedere lezioni supplementari in due modi: via lettera o durante l'orario di ricevimento.
Il professore accetterà di svolgere lezioni supplementari solo se off-gdr non è in corso una lezione di pozioni. Si svolgeranno dalle ore 17 alle 18:30 e il loro argomento è deciso da studente e professore. Durante queste lezioni non si possono guadagnare punti, ma si possono perdere in caso di comportamento scorretto. Dopo le esercitazioni è obbligatorio pulire.

Proprietà di Cobalt Winter

Edited by John Minghost - 2/9/2014, 01:15
 
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